Itinerari con le racchette da neve - GRAN PARADISO
Accanto alla pratica dello sci, ecco alcuni interessanti itinerari battuti sulla neve per vivere preziosi momenti di serenità… I percorsi proposti si prestano per facili camminate a piedi o con le racchette da neve e rappresentano una piacevole opportunità per passeggiare nell’incanto della natura invernale, alla scoperta delle splendide bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Segnaletica: cartelli verticali gialli
ITINERARIO N° 9 - GRAN PARADISO
Gita varia ed interessante all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso con possibilità d’imbattersi in branchi di camosci e stambecchi. Spettacolare vista sul massiccio del Gran Paradiso e sui suoi imponenti ghiacciai. Si potranno osservare gli alpinisti provenienti da ogni parte del mondo, intenti ad arrampicarsi sulle innumerevoli cascate di ghiaccio.
Dalla frazione Valnontey proseguire sulla destra orografica del torrente omonimo fino ai casolari dell’alpe Vermiana (1.731 mt). Il ritorno si effettua sullo stesso percorso.
Tempo di percorrenza dell’andata: 1.00 h
Dislivello: 64 mt