Voli in mongolfiera

Aosta

Un volo in mongolfiera è un’esperienza unica.
In queste poche parole si riassume tutto ciò che è possibile provare salendo lentamente con la forza di un enorme pallone riempito esclusivamente di aria calda. E’ infatti solo l’aria calda che permette ai passeggeri della mongolfiera di salire fin oltre i 3000 metri e godere di una vista senza confini. Lo spettacolo è ancora più suggestivo se il volo viene effettuato in montagna.

Partire dalla Piazza Chanoux di Aosta, nel cuore della città romana, e alzarsi lentamente tra i tetti lascia senza parole, vedere tutto da una prospettiva completamente diversa, angoli sconosciuti, tetti e comignoli. Il traffico diventa un brulicare silenzioso mentre si apre l’orizzonte, un orizzonte fatto dalle montagne più alte d’Europa. Il gruppo del Monte Rosa che continua con la splendida ed inconfondibile piramide del Cervino, per poi arrivare al Grand Combin ed infine la catena del Monte Bianco. Ma lo sguardo può continuare a spaziare fino al Gran Paradiso: tutti i 4000 metri in un solo colpo d’occhio.

• Vista mozzafiato
• Silenzio
• Emozione
• Nuovi orizzonti

Sulla mongolfiera non ci sono motori, regna il silenzio ed è solo il vento che ci sposta, che ci fa percorrere anche molti chilometri verso la Pianura Padana, la Svizzera, la Francia.
Per volare in sicurezza bisogna quindi affidarsi ad un ottimo pilota: Nello Charbonnier. Nello è un pilota del Club Aerostatico Monte Bianco, pluricampione italiano, ha compiuto imprese estreme come volare sul mare ghiacciato della terra di Baffin in compagnia degli Inuit, sui deserti della Giordania, le foreste della Malesia e la traversata invernale del Lago Baikal in Siberia, sino a raggiungere il Polo Nord. Nello Charbonnier ha fatto di una passione un lavoro trasmettendo poi la sua esperienza ai figli Igor e Diego diventati ormai apprezzati piloti del Club Aerostatico Monte Bianco.

Ad Aosta si può volare tutto l’anno, per i voli spettacolari sulle Alpi il periodo consigliato è da novembre a febbraio. L’abbigliamento è quello invernale, scarponcini comodi, berretto, guanti, giacca a vento, pantaloni imbottiti.

Se vuoi goderti questa straordinaria esperienza in tutta tranquillità clicca su Bookingvalledaosta e prenota il tuo soggiorno.

Contatti

Charbonnier Mongolfiere
Regione Roppoz 1/f
11100 AOSTA (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località