Natura

In uno scenario di rara bellezza, al cospetto della montagna più alta d'Europa, la Valdigne è una conca naturale ai piedi del Monte Bianco.

La natura è costantemente presente in questo paesaggio, un incontaminato ambiente montano con ampi spazi costellati di ghiacciai, laghi e vette che superano i 4000 metri e dove si possono ammirare panorami spettacolari.

Le montagne più alte delle Alpi, il Monte Bianco, il Rutor, le Grandes Jorasses, il Dente del Gigante, le Dames Anglaises, i ghiacciai del Miage e della Brenva sono un fantastico orizzonte che cambia col variare delle stagioni, offrendo scorci indimenticabili.

Ovunque l'acqua nella Valdigne gioca creando suggestivi spettacoli, dalle cascate di Lenteney e del Rutor all'Orrido di Pré-Saint-Didier fino alle decine e decine di laghi, i più famosi dei quali, Arpy, Pietra Rossa, Bella Comba, Liconi e Verney sono specchi dove osservare il cielo mentre quello del Miage assume colorazioni che possono variare di moltissimo secondo la stagione e lo scioglimento del ghiacciaio.

I due giardini alpini di Chanousia e Saussurea e il parco Abbé Henry richiamano gli appassionati della flora alpina con le innumerevoli varietà di specie vegetali.

; ;
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C