Val Ferret
Questa splendida vallata si sviluppa ai piedi del Monte Bianco fino al col Ferret che dà accesso al versante svizzero. Percorrendola sulla sinistra sfilano alcune delle più alte e maestose cime delle Alpi: il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses, l'Aiguille de Triolet e il Mont Dolent mentre sulla destra i pendii del Mont de La Saxe sono decisamente più dolci. I panorami sono spettacolari durante tutto l'anno.
Nella stagione calda gli appassionati di montagna hanno a disposizione una vasta scelta di itinerari, dalle passeggiate ai rifugi, al trekking in alta quota, fino ai più impegnativi percorsi alpinistici. Oltre a questo la valle offre un campo da golf a 9 buche, percorsi in mountain bike, la possibilità di praticare attività come la pesca oppure semplicemente godersi il panorama dal fondovalle nei dehors dei ristoranti e dei bar.
In inverno la Val Ferret offre agli amanti dello sci di fondo 20 km di piste sempre ottimamente innevate fino a tarda primavera.
- 3 Risultati
- Pagina 1 di 1
Dente del Gigante
Dal rifugio Torino si attraversa il plateau del Colle del Gigante, ci si porta alla base delle Aiguilles Marbrées (da aggirare sulla sinistra) e si risale quindi il ghiacciaio in direzione de…
Grandes Jorasses
Primo giorno
Da Planpincieux, nei pressi dei bar-ristoranti, ci si dirige verso il centro del villaggio seguendo le indicazioni per il Rifugio Boccalatte. Dopo essere transitati nei press…