Rifugio Vieux Crest - Rifugio Grand Tournalin

Champoluc/Ayas/Antagnod

• L'Alta Via n° 1
    < Tappa 7 >
    Rifugio Vieux Crest (1935 m)
    Rifugio Grand Tournalin (2535 m)
    +1067 m -452 m
    alta via 1
    gpx , kml

Dal rifugio Vieux Crest si percorre inizialmente un tratto di sentiero e poi si segue la strada sterrata che porta all’agglomerato rurale di Sousun, lo attraversa e, con percorso pianeggiante, prosegue fino alla località Charcherioz.
Da qui si prosegue, ancora per un breve tratto, sulla strada sterrata e poi, lungo il sentiero, si sale in breve ai rifugi G. B. Ferraro e Guide di Frachey.
Ora il sentiero scende verso il fondovalle toccando l’ alpeggio di Raccard e raggiunge l’abitato di Saint-Jacques.
Si oltrepassa quindi il ponte carrabile sul torrente Evançon e si imbocca, sulla destra, il sentiero che sale fra prati e radi boschi; poco sopra l’ alpeggio Croues si incontra la strada sterrata, che il sentiero interseca in più punti, fino a raggiungere l’ alpeggio di Nannaz inferiore e poi quello di Nannaz superiore.
Il percorso segue ora interamente la strada sterrata che sale fino al rifugio Grand Tournalin.