Principali vie ferrate

  • 19 Risultati
  • Pagina 1 di 2

Via ferrata del Crète Sèche

Vie ferrate  -  Bionaz

Dai parcheggi di Ruz si entra nel villaggio seguendo i cartelli indicatori per il rifugio Crete Seche. Si sale per un bel sentiero che in principio si alterna con una strada sterrata in vist…

sito web
Email

Via ferrata Mont Emilius alla cresta ovest

Vie ferrate  -  Charvensod

Dal casello autostradale di Aosta si prosegue sulla statale verso la città sino al bivio per Pila a sinistra. Si procede sino alla rotonda di Pollein poi a destra per Charvensod. A Pont Suaz s…

sito web
Email

Sentiero attrezzato Mont de la Brenva

Vie ferrate  -  Courmayeur

Dal rifugio Pavillon si continua su sentiero netto verso il giardino botanico prospiciente (segnalato) che si tiene sulla destra. Si costeggia lo steccato su un sentiero (segnavia 20 e cartello in…

sito web
Email

Sentiero attrezzato rifugio Boccalatte

Vie ferrate  -  Courmayeur

Dal parcheggio si procede verso il suo angolo di sinistra, incontrando un cartello indicatore giallo (segnavia 21), per il rifugio. Dopo 40 metri si incontra un bivio a destra che porta in un…

sito web
Email

Via ferrata al Rifugio Monzino

Vie ferrate  -  Courmayeur

Dagli spiazzi di parcheggio si entra nel bosco incontrando svariati cartelli geografico-turistici ed un cartello giallo segnalatore. Si segue il sentiero (segnavia n.16) sino ad un ponte ch…

sito web
Email

Climbing Park Balteo

Arrampicata  -  Donnas

Via Ferrata delle Peredrette
Si eleva lungo le dorsali di roccia al di sopra dei terrazzi a vigneto. Salendo la vista si apre sull’intera valle, per raggiungere un…

sito web
Email

Via ferrata Ciao Miki

Vie ferrate  -  Fontainemore

Dal parcheggio del Pian Coumarial proseguire lungo la strada interpoderale per alcune centinaia di metri, lasciare sulla destra la strada che conduce al rifugio Coda e proseguire lungo il percorso…

sito web
Email

Sentiero attrezzato al Rifugio Quintino Sella

Vie ferrate  -  Gressoney-La-Trinité

Da Staffal si prendono gli impianti che conducono al colle Bettaforca e dalla stazione di arrivo si continua a destra lungo la sterrata in ambiente da alta montagna. L’itinerario diventa presto un…

sito web
Email

Via ferrata Harry Potter

Vie ferrate  -  Gressoney-La-Trinité

Dagli spiazzi di parcheggio, posti dalla parte opposta del torrente Lys rispetto agli impianti di punta Jolanda, si continua a camminare verso i ghiacciai lungo la sponda destra orografica pe…

sito web
Email

Vie ferrate delle Guide

Vie ferrate  -  Gressoney-La-Trinité

Dal grande spiazzo si punta a sinistra incontrando un cartello in legno indicante la ferrata a destra. Si segue la mulattiera che sale appunto a destra. In 2’ si raggiungono i cavi della ferrata…

sito web
Email
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale