Area pic nic "Pian Coumarial" - Fontainemore

• Capacità ricettiva: 84
  • Tot. superficie (m²): 3000
Prezzi

10,00€ a tavolo, compresa fornitura della legna e utilizzo griglia.
4,00 € per il solo utilizzo del tavolo.
2,00 € per l’utilizzo della sdraio.

VEGETAZIONE
Molto varia e composta da popolamenti di Faggio, Abete rosso, Betulla ed alcuni esemplari di Larice.

COME ARRIVARE
Si raggiunge percorrendo la strada regionale della Valle del Lys fino ad oltrepassare l’abitato di Fontainemore. Da qui, si prosegue per la deviazione sul torrente Lys seguendo le indicazioni di Coumarial per 8 Km.

VEDUTA DALL’AREA
Si possono ammirare, di fronte, le Cime delle Dames de Challand e, più a destra, il Mont Nery.

ESCURSIONI
• Dall’area attrezzata si possono effettuare le escursioni che portano al Rifugio Coda, al Mont Mars e al lago Vargno, al Colle della Barma, all’Alpe Leretta
• Si può raggiungere l’itinerario dell’Alta Via n°1 che, partendo da Donnas, percorre in quota le vallate laterali della sinistra orografica, fino a giungere a Courmayeur.