Itinerari con le racchette da neve - CASCATE DI LILLAZ

Cogne

Giorni e orari d'apertura Prezzi

Accanto alla pratica dello sci, ecco alcuni interessanti itinerari battuti sulla neve per vivere preziosi momenti di serenità… I percorsi proposti si prestano per facili camminate a piedi o con le racchette da neve e rappresentano una piacevole opportunità per passeggiare nell’incanto della natura invernale, alla scoperta delle splendide bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Segnaletica: cartelli verticali gialli

ITINERARIO N° 6 – CASCATE DI LILLAZ
Itinerario che collega Cogne alle cascate di Lillaz. Il primo tratto ripercorre l’itinerario “4/5-Il bosco incantato”. All’uscita del bosco di “Sylvenoire” si prosegue in discesa verso l’abitato di Champlong. Attraversato il ponte si continua sul marciapiede della strada comunale sulla destra orografica del torrente Urtier. Attraversato l’abitato di Lillaz, seguendo le indicazioni, si prosegue verso le cascate omonime che in inverno diventano uno spettacolare palcoscenico su cui numerosi “cascatisti” si cimentano.
Dall’abitato di Lillaz è inoltre possibile proseguire, costeggiando i due campeggi, lungo il sentiero che a tornanti sale al ponte di Tzéleret. Vista sulla vallata selvaggia della Valeille e sui suoi ghiacciai.

Tempo di percorrenza all’andata: 1.00 h
Dislivello: 90 mt

Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valgrisenche

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località