Azienda agricola Naturalys

Gaby

NaturaLys (da Natura e Lys, il fiume che attraversa la nostra valle) nasce nel 2008 quando decidiamo di acquistare 4 alveari per la produzione familiare di miele; il desiderio era quello di tornare a occuparci delle api, come già la nonna di Aldo faceva a Gaby un po’ di anni fa, e di iniziare un’attività a stretto contatto con la natura che ci circonda. Da quell’estate non siamo più riusciti a fermarci; il numero delle famiglie è cresciuto con lo stesso ritmo delle punture di api che abbiamo collezionato!
Dal 2012 coltiviamo anche ortaggi: patate, zucchini, zucche, coste e costine, insalate, cipolle, carote…e tutto quello che riesce a crescere alla nostra altitudine! Il contesto naturale ed agricolo in cui si trova l’azienda ci permette di ottenere dei prodotti di elevata qualità organolettica e genuinità.
Le verdure vengono vendute fresche raccolte al momento e anche trasformate in tante golosità nel nostro laboratorio, come anche i piccoli frutti (fragole, lamponi, mirtilli, more, e ribes) che coltiviamo su una superficie di ben 2500 mq.
Dalla primavera 2015 una decina di variopinte galline ovaiole si è aggiunto alla famiglia!

Prodotti
Miele di acacia, castagno, millefiori e rododendro
Confetture di piccoli frutti e ortaggi
Coltivazione ortaggi e piccoli frutti (lamponi, fragole, mirtilli, ribes, more).

La visita
L’azienda visitabile tutto l’anno su prenotazione, da effettuarsi tramite e-mail o accordi telefonici entro il giorno precedente. La degustazione dei soli prodotti Naturalys è prevista al termine della visita.
Numero di visitatori richiesto per effettuare la visita: min. 10 / max. 20
Lingue parlate: italiano e inglese
Costi della visita: 5,00 € a persona, bambini fino a 8 anni gratis

Per gli orari del punto vendita, contattare direttamente l’azienda.

Come arrivare
Da Pont-Saint-Martin, proseguire in direzione Gressoney. Subito dopo l’abitato di Issime si incontra la frazione Zuino; girare a destra in strada privata appena superata la centrale elettrica di Gaby.
Scendendo da Gressoney in direzione Pont-Saint-Martin svoltare a sinistra seguendo il cartello sulla regionale che indica l’azienda agricola in località Zuino, l’ultima frazione di Gaby prima di entrare in Issime.

Contatti

Azienda agricola Naturalys
Località Zuino, 16
11020 GABY (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Antagnod

Mappa webcam       Località
Brusson

Mappa webcam       Località
Champoluc

Mappa webcam       Località
Gressoney Saint Jean

Mappa webcam       Località
Gressoney La Trinité

Mappa webcam       Località
Brusson - Palasinaz

Mappa webcam       Località