Antica Osteria al Castello dal 1800
Ristoranti - Saint-Marcel
"Al Castello Antica Osteria dal 1800" propone i piatti della cucina tradizionale Sarda e di quella Valdostana.
"Al Castello Antica Osteria dal 1800" propone i piatti della cucina tradizionale Sarda e di quella Valdostana.
La Trattoria Come a Casa offre una cucina valdostana e casalinga.
La "Locanda del Diavolo" offre piatti della tradizione in un ambiente familiare.
La trattoria pizzeria "Cacciatori" effettua il servizio di pizzeria con forno a legna solo alla sera.
Il ristorante dell’Albergo etico Comtes de Challant dispone di un locale elegante con
un tovagliato in stoffa e fine posateria.
Cucina diretta e seguita dal proprietario. Il ristorante offre piatti creati direttamente dall’utilizzo di materie prime di alta qualità. Piatti della tradizione valdostana e della cucina classica italiana.
La Châtelaine si trova a pochi passi dalle mura del Castello ed offre, oltre al servizio di bar e trattoria, la possibilità di rivivere il sapore di un pasto medievale, semplice e da mangiare con le mani come nei tempi antichi.
Oltre alla pizza,che è la parte più importante del menù, il ristorante offre diversi tipi di insalatone e carni di qualità tra i primi non mancano quasi mai le penne con panna e prosciutto o con zucchine e speck, la pasta al pesto e con pomodorini e tonno. Tra gli antipasti, i taglieri di affettati valdostani e gli sformatini di verdure. Tra i dessert, tutti fatti in casa, il tiramisù, le torte pere-cioccolato e mele, le crostate e il semifreddo al caffè.
Della Torre è il posto ideale per la colazione, per un aperitivo, ma anche per la pausa pranzo.
La Pizzeria Trattoria Genzianella si trova nel centro di Pollein e propone piatti delle varie regioni italiane e pizza
Nel cuore della Valle d’Aosta, nel comune di Pollein nasce nel 2017 l’agriturismo Dalbard da Katia.
L’ azienda a indirizzo zootecnico fornisce insieme all’orto i prodotti per il ristoro, dove il menù cambia settimanalmente. La sala ristoro, calda e accogliente è gestita nel migliore dei modi dal proprietario pronto ad indirizzare il cliente in un turbine di sapori.
Pagina Facebook
L’agriturismo, circondato dal verde, è situato ai confini di Aosta, dal quale è possibile raggiungere facilmente il centro della città.
In un ambiente caldo, accogliente e famigliare, potete passare una tranquilla serata casalinga. La cucina propone piatti genuini, che rispettano la tradizione valdostana.
L‘azienda è abilitata all‘esercizio dell‘attività di Fattoria didattica.
Pagina Facebook
Il locale, ristorante/enoteca/bar, sito nel centro storico di Aosta, sorge dalle rovine del foro dell’antica città romana del 200 a.C. e vanta una tradizione decennale nella vendita di vini locali e non. Nelle giornate più miti sarà possibile usufruire del favoloso giardino circondato dai monumenti storici e incorniciato dalle suggestive montagne della Valle d’Aosta, ideale anche per cerimonie o feste all’aperto.
Il ristorante dell’Hotel Al Caminetto con gestione familiare, sorge ad Aosta, in posizione centrale. Il ristorante offre una cucina casalinga e piatti della cucina valdostana. Aperto solo su prenotazione
Pagina Facebook
La trattoria è situata nel centro storico di Aosta, si presenta come una realtà calda ed accogliente, propone un menù tipico della Valle d’Aosta e ricette tradizionali italiane.
Il Birrificio B63 ha molte sfaccettature. E’ un laboratorio di produzione artigianale di birra cruda (non pastorizzata e non filtrata) dove il mastro birraio produce birre di stile germanico. E’ un accogliente locale, situato nel cuore di Aosta, in cui vengono proposti gustosi piatti per enfatizzare e completare il fascino speciale di ogni birra. Un’esperienza polisensoriale che si rivolge agli amanti del gusto, agli intenditori della birra e della buona tavola.
La cucina propone solo prodotti freschi e del territorio, ampia cantina per la degustazione di vini locali, nazionali, esteri, numerose le proposte di degustazione al calice.
Il bar ristorante Bistrot de la Gare è situato nei pressi della stazione di Aosta, a ridosso del centro storico della città ed è aperto tutto l’anno. Offre antipasti tipici valdostani, primi piatti preparati a vista nella sala da pranzo, secondi e contorni alla griglia, dessert della casa e una ricca carta dei vini. La cucina è di tipo tradizionale e la preparazione è esclusivamente interna. Il Bistrot garantisce un servizio curato e veloce, una cucina genuina grazie ad un’attenta selezione della materie prime ed un’accurata metodologia di preparazione, un ottimo rapporto qualità/prezzo in ambienti accoglienti e luminosi.