Rifugi aperti in primavera
Sono destinazioni o basi di partenza per gite di sci alpinismo. Per informazioni su date di apertura, percorsi e condizioni della neve contattare direttamente i rifugi.
Consulta anche l'elenco dei rifugi aperti durante la stagione sciistica.
- 15 Risultati
- Pagina 1 di 2
Alessandro Nacamuli - Col Collon
Il rifugio Alessandro Nacamuli, o Col Collon è stato ricostruito all’inizio degli anni novanta.
Le possibilità di gite e traversate in zona sono innumerevoli e vanno dalle gite di due giorni a…
Guide del Cervino
Scoprire le porte dell’alta montagna senza sforzo, godersi lo spettacolo dello sci estivo sulle nevi eterne del Plateau Rosà ed ammirare il sole al tramonto sul Cervino… ecco il programma di questo…
Guide Val D'Ayas al Lambronecca
Posto su un grande spuntone roccioso che sorge dal Grande Ghiacciaio di Verra, il rifugio delle Guide di Ayas al Lambronecca costituisce forse una delle mete più interessanti ed impegnative dell…
Vittorio Sella
Nel Gruppo del Gran Paradiso, al centro del più prestigioso Parco Nazionale italiano, si trova il rifugio Sella. La conca del Lauson nella quale è situato il rifugio grazie alla sua esposizion…
Monte Bianco - Cai Uget
Il rifugio, situato in Val Veny, ai piedi del Monte Bianco, è facilmente accessibile in auto d’estate, e con impianti di risalita in inverno. Il rifugio si trova sulle piste da sci del comprensori…
Città di Mantova
Ubicato alla base del ghiacciaio del Garstelet .
Base di partenza per molte escursioni sul Monte Rosa tra cui la Punta Gnifetti dove è situato il rifugio più alto d’Europa, il Rifugio Regin…
Giovanni Gnifetti
Il rifugio è dedicato alla memoria dell’abate Giovanni Gnifetti, parroco di Alagna, esploratore del Monte Rosa e primo salitore nel 1842 della Signalkuppe, la cima che ora porta il suo nome.
L…