Azienda agricola Estrela di Berger

"Estrela di Berger" è una piccola azienda agricola zootecnica a conduzione familiare, gestita da marito e moglie, tecnici specializzati lattiero-caseari, e alleva bovini di razza autoctona valdostana. L'azienda si occupa della produzione e della trasformazione del latte, nonché della vendita diretta dei prodotti presso il caseificio e presso il punto vendita aziendale.

I prodotti

Latte alimentare pastorizzato, yogurt naturale,formaggi freschi (tomini, reblec e primo sale), formaggi stagionati (toma e pasta molle) e ricotta.
I punti vendita dei prodotti lattiero-caseari sono in fraz. Vieux, 80 (aperto dal lunedì al sabato con orario 9.30-12.30) e in fraz. Les Cloux, 6 (inverno: da mercoledì a domenica con orario 15.30-19; estate: tutti i giorni con orario 16-19; primavera e autunno: tutti i giorni verso pomeriggio/sera, privilegiando i giorni festivi e i periodi di vacanza - per gli orari contattare la struttura).

La visita

Azienda visitabile tutto l’anno: dal 15 maggio al 15 novembre si possono vedere gli animali al pascolo, dal 1° gennaio al 31 dicembre, dalla 17 alle 19.30, si possono visitare gli animali nella stalla, osservare la mungitura e partecipare alla loro alimentazione. La prenotazione può avvenire telefonicamente oppure via mail con almeno 3 giorno di anticipo.
È possibile effettuare assaggi su prenotazione.

Numero di visitatori per effettuare la visita: max 10/15 persone.
Lingue parlate: italiano, francese, inglese, spagnolo e portoghese.

Come arrivare

Partendo da Aosta, proseguire fino a Villeneuve, dopodiché seguire le indicazioni a destra per il Parco Nazione Gran Paradiso. Superare il paese di Introd e al bivio girare a destra verso la Valle di Rhêmes. Proseguire fino al capoluogo del paese di Rhêmes-Saint-Georges.

Contatti

Estrela di Berger Società Semplice Agricola
Loc. Hameau Vieux, 80
11010 RHEMES-SAINT-GEORGES (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località