Distilleria "Cortese"

Una generazione dopo l’altra, la famiglia, proprietaria della Distilleria dai primi del ‘900, ha salvaguardato la qualità della limitata produzione, rifiutando di distribuirla al di fuori dei confini della Valla d’Aosta.

Da oltre 100 anni le grappe delicate ed i liquori dai sapori fruttati della Distilleria Cortese sono prodotti secondo antiche ricette che permettono di continuare a trasmettere un sapore unico.

Fiore all’occhiello dell’azienda è la produzione di diverse qualità di génépy, in particolare l’ “artemisia génépy” ottenuta dall’infusione in alcool dei soli fiori dell’omonima pianticella , dalle meravigliose proprietà, che nasce spontanea sulle morene dei ghiacciai valdostani oltre i 2000 m.
Con le piante officinali tipiche della Valle d’Aosta vengono proposti anche gli zuccherini sotto spirito ed il preparato per il caffè alla Valdostana.

La visita
Previa prenotazione telefonica è possibile effettuare visite guidate gratuite per gruppi, in cui si osservano le varie fasi della lavorazione della distilleria sino all’imbottigliamento, con degustazione finale.

Contatti

Viale IV Novembre, 5
11027 SAINT VINCENT (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località