Dove mangiare: Gressoney-Saint-Jean

23 Risultati
Pagina 1 di 1

Ristorante Rifugio di Alpenzu Grande

Rifugi  -  Gressoney-Saint-Jean

Il rifugio Alpenzu Grande, raggiungibile solo a piedi in circa un’ora di cammino da Gressoney-Saint-Jean e posto tappa dell’Alta Via 1, è situato nel villaggio Walser omonimo e, a fare da sfondo, c’è il grandioso massiccio del Monte Rosa. Gli ospiti trovano qui piatti tipici realizzati esclusivamente con prodotti freschi del territorio.
La prenotazione è vivamente consigliata.

Estate 2024: cene in quota organizzate a luglio e agosto. Menù a base di raclette, tagliatelle, chnéffléné, costine, carbonada di manzo, stinco, salsiccetta con polenta. Salita e discesa a piedi con la pila frontale - su richiesta possibilità di accompagnamento con guida escursionistica. Prenotazione obbligatoria al +39 379 2854953. 

Ristorante Rifugio Ospizio Sottile

Rifugi  -  Gressoney-Saint-Jean

La cucina del Rifugio Ospizio Sottile rispetta le tradizioni montane. Piatti tipici caserecci curati nei minimi dettagli direttamente da Simone, il gestore del rifugio, e preparati con materie prime a km 0 o di aziende agricole di montagna. La cantina è molto curata e particolare, sia per quanto riguarda i vini che le birre. È il primo rifugio ad avere una cantina di birre artigianali e di vini esclusivamente naturali.

Alpenrose

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Al Bistrò dell'Albergo Alpenrose si possono gustare piatti della cucina Walser e valdostana, taglieri di salumi e formaggi o il piatto del giorno e altre specialità, il tutto accompagnato da una piccola selezione di vini valdostani e birre artigianali locali. Con un servizio informale, l’ambiente riscaldato dal legno di montagna è il posto ideale per un pasto sano e veloce davanti alla seggiovia del Weissmatten.

Bierfall

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

La birreria storica situata nel centro di Gressoney-Saint-Jean rivoluziona la tua voglia di hamburger! Panini e hamburger artigianali, piatti con cotture a bassa temperatura, affumicature, carni di qualità, scelta vegetariana e su richiesta piatti gluten free. Sei linee di birra alla spina, vasta scelta in bottiglia, cocktail, personale giovane e attento alle esigenze della clientela. Gli avventori possono inoltre approfittare di un bel dehors nei giorni di sole.

Brasserie Crêperie Paul Verlaine - The Flying Brasserie

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Brasserie - crêperie con piatti caldi e snack. Ottima birra alla spina e vini del territorio accompagnano una cucina ricercata, ma genuina. Ambiente informale sia per una merenda dopo le fatiche sportive sia per una cena fra amici o in famiglia.

Buca 13

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Il ristorante Buca 13, aperto solamente in estate, è situato ai piedi del Monte Rosa, immerso nel verde del Golf Club, in una zona che dà la possibilità di godersi una giornata di relax degustando i piatti tipici valdostani alternati a piatti della cucina nazionale, anche nell’ampio dehors. In uno scenario mozzafiato, si propone una cucina sfiziosa, dallo snack al pasto completo, dalla colazione, alla cena. È gradita la prenotazione.

Flora Alpina

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Il ristorante dell’Hotel Flora Alpina, situato nelle vicinanze del baby snowpark Weissmatten, è aperto anche ai clienti esterni alla struttura ricettiva e propone i piatti della cucina tradizionale valdostana oltre a quelli più conosciuti a livello nazionale, alla ricerca di sapori semplici e autentici e preparati con cura utilizzando ingredienti genuini.
L’ampio salone da pranzo è adatto anche per l’organizzazione di banchetti, feste e matrimoni.

Gran Baita

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

L’atmosfera accogliente del ristorante dell’hotel Gran Baita, aperto anche ai clienti esterni alla struttura, si basa sugli spazi gradevolmente arredati in stile alpino e sulla qualità della cucina. Il locale propone piatti tipici della cucina valdostana alternati a quella della cucina nazionale. La carta dei vini offre una buona selezione tra i più interessanti produttori della Valle d’Aosta e qualche produttore fuori Valle. Il locale organizza inoltre pranzi o cene per gruppi.

 

Accessibilità

A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’accesso all’immobile è il medesimo dell’hotel (ingresso con cordolo in legno che sporge lievemente).
Il ristorante è situato al piano terra e non presenta significativi dislivelli. Uno dei servizi igienici è riservato a persona disabile e rispetta per caratteristiche e dimensioni quanto prescritto dalla legge.
I percorsi interni non presentano particolari dislivelli e le dimensioni delle aperture interne e di ingresso rispettano le luci minime richieste.

Il Braciere

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Locale situato sulla strada regionale 44 a pochi metri dal centro di Gressoney-Saint-Jean, il ristorante-trattoria propone una cucina genuina che rispetta le tradizioni locali con innovazione e semplicità, dagli antipasti, ai secondi di carne, ai dolci fatti in casa. Ottimi aperitivi, soprattutto per gli amanti del gin, e ampia selezione di vini, accompagnati da sfiziosi stuzzichini. Staff professionale e accogliente.
Tutti i sabati sera musica dal vivo.

Kleine

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Il ristorante Kleine propone una cucina semplice e casalinga, che la proprietaria Emma gestisce con cura. L’atmosfera del locale è familiare, anche grazie all’arredamento in legno che trasmette una sensazione di calore.

La Genzianella

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Situato in una vecchia casa Walser, il ristorante Genzianella propone una cucina con piatti tipici regionali e nazionali, preparati con cura e con semplicità.
La struttura dispone inoltre di un affittacamere.

Lago Gover

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Il bar ristorante Lago Gover è situato sulle sponde del lago omonimo, gode di una splendida vista sul massiccio del Monte Rosa ed è circondato da una fiorente vegetazione. La cucina propone piatti tipici valdostani, dalla classica polenta alla trota pescata proprio nel laghetto, ma è possibile anche fare semplicemente uno spuntino o una merenda. Il locale dispone inoltre di un ampio dehors in cui pranzare nelle giornate di sole.

La Marmotta

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Il ristorante La Marmotta, sito all’interno della "Residenza del Sole", propone piatti tipici piemontesi e del territorio valdostano. L’esperienza di Deborah, cuoca pavese DOC, porta in Valle il suo famoso ossobuco con risotto allo zafferano e il tipico ragù pavese (casseoeula). La faranno da padrone i formaggi e gli affettati della Valle, serviti su plance tipiche montane accompagnate da vini di piccole cantine del territorio. A pranzo, oltre alla carta, viene proposto un menù a prezzo fisso per tutte le persone che vorranno provare le proposte del locale. A cena è invece previsto il solo menù alla carta.

Oltre al servizio ristorante, è proposto un servizio caffetteria, tavola fredda e aperitivi. Su prenotazione è inoltre possibile degustare un buon aperitivo a bordo piscina.

Cortesia e gentilezza saranno il punto di forza del ristorante: Riccardo, Denise e Deborah ti aspettano.

Monte Rosa

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Il ristorante dell’hotel Gressoney propone una cucina tradizionale locale e valdostana da gustare in un ambiente raffinato con una pregevole vista dei ghiacciai del Monte Rosa.

Mont Néry

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Il ristorante Mont Néry è un luogo di ricordi e sapori, con la sua calda sala con stufa in pietra (Gade), la saletta in larice e pietra (Wongade), la sala a volta (Chaer, cantina) per le allegre compagnie, la sala degustazione (Wistòbò) per vivere serate a tema con un enologo professionista. La cucina è stagionale, di alta qualità e attenta alla tradizione: pasta fresca, umidi con polenta, dolci fatti in casa.

Nordkapp

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Ristorante elegante situato nel centro storico di Gressoney-Saint-Jean, in Piazza Umberto I, arredato in stile alpino. La cucina propone piatti della tradizione locale e nazionale, ricercati e preparati con materie prime fresche e di qualità, dagli antipasti ai dolci.

Rifugio Mollino - Casa Capriata

Ristoranti  -  Gressoney-Saint-Jean

Inaugurata a dicembre 2014, Casa Capriata è una reinterpretazione in chiave moderna delle architetture Walser dell’alta valle di Gressoney, ideata dall’architetto torinese Carlo Mollino.
Sorge a 2100 metri di quota, nel comprensorio sciistico del Weissmatten, ed è raggiungibile solamente a piedi, con gli sci o in seggiovia.

Il Rifugio Mollino offre servizio di bar-ristorante per chi desidera trascorrere una giornata all'aria aperta in un ambiente unico e speciale. Adatto a chi cerca ristoro dopo un trekking oppure a chi semplicemente vuole godersi una giornata di completo relax!

Lo Stambecco

Ristoranti Pizzerie  -  Gressoney-Saint-Jean

Il ristorante pizzeria Lo Stambecco è situato nel centro storico di Gressoney-Saint-Jean, a pochi passi dal Lago Gover. Il locale, con un arredo rustico e dotato di un camino, propone una cucina tipica valdostana, piemontese e nazionale, insieme a numerose tipologie di pizze classiche o più ricercate, condite con prodotti del territorio, e dolci della casa. Ampia carta di vini locali e italiani.

Oro Argento Bronzo

Ristoranti Pizzerie  -  Gressoney-Saint-Jean

La pizzeria, situata nel centro storico di Gressoney-Saint-Jean, accoglie i suoi ospiti in un ambiente intimo e molto accogliente in stile rustico. I clienti possono scegliere tra una vasta varietà di pizze sottili, leggere e friabili, con una particolare cura all’impasto che segue il metodo della doppia lievitazione. Si possono inoltre gustare squisiti dolci e torte fatte in casa.

Ristoro agrituristico Blékéné

Ristori agrituristici  -  Gressoney-Saint-Jean

Situato nella Valle del Lys, nel comune di Gressoney Saint-Jean, nello stupendo Vallone di Loo e più precisamente nel villaggio di Obre Loo, l’agriturismo Bléckéné , un edificio del 1700 sapientemente recuperato con materiale del luogo, propone un menù tipico capace di soddisfare ogni palato in una calda sala ristoro costruita in pietra e legno.
L’agriturismo Bléckéné, raggiungibile da Gressoney Saint-Jean tramite il sentiero numero 12 dalla frazione di Loomaten oppure da Niel (Gaby) tramite l’altavia numero 1.

Café des Guides

Tavole calde / enoteche / pub  -  Gressoney-Saint-Jean

Al Cafè des Guides gli ospiti vengono accolti in un’atmosfera calda accogliente di un tipico chalet di montagna. La tavola calda propone piatti della tradizione gressonara e piatti alternativi e sempre nuovi.

Jäger

Tavole calde / enoteche / pub  -  Gressoney-Saint-Jean

Il bar ristoro Jäger propone piatti semplici della tradizione locale, che si possono anche gustare nel dehors situato nei pressi del Lago Gover.

Snack Bar

Tavole calde / enoteche / pub  -  Gressoney-Saint-Jean

Lo Snack Bar è situato nel caratteristico centro storico di Gressoney-Saint-Jean in Obre Platz e propone una cucina casalinga semplice e gustosa. Oltre ai tipici taglieri con affettati misti e formaggi e ai piatti caldi, come polenta concia, hamburger e rösti, i clienti troveranno varie proposte di golosi dolci fatti in casa dai gestori. Nella bella stagione, è inoltre possibile approfittare del bel dehors.