Dove mangiare: Verrès
Tanpì
Ristoranti - VerrèsIn un ambiente moderno si trovano le sale del ristorante che ciclicamente ospitano le opere di artisti perlopiù locali.
Un braciere a vista permette di seguire l’intero ciclo di preparazione dei piatti e di gustare carne e pesce alla brace.
Lo chef Yves Ballatore propone una cucina innovativa, ma pur sempre legata alla tradizione.
Trattoria Omens
Ristoranti - VerrèsLocale rustico a conduzione famigliare dove semplicità e cordialità sono di casa. Nato nel 1974, situato a 800 m, immerso nel verde, con veranda panoramica sul Mont Avic, lo Zerbion e la Val d’Ayas. Offre una cucina casalinga con piatti della tradizione valdostana. Piccola carta dei vini con ottime etichette valdostane e nazionali oppure ottimi vini sfusi a scelta.
Dall’abitato di Verrès, raggiungere il Castello, proseguire per la località Omens (circa 4 km).Seguendo la vecchia mulattiera si arriva all’abitato di Omens in circa 45 minuti.
Carpe Diem
Ristoranti Pizzerie - VerrèsIl ristorante-pizzeria “Carpe Diem” è situato all’uscita del casello autostradale, punto di arrivo e partenza dove fermarsi e “cogliere l’attimo” per una piacevole sosta. Il locale offre la possibilità di gustare pizza, pesce e allegria. E’ questa la ricetta vincente del nostro ristorante. Il pesce è uno dei punti forti e viene accompagnato da una ottima selezione di vini valdostani e italiani.
Il Girasole
Ristoranti Pizzerie - VerrèsLocale recentemente ristrutturato, atmosfera accogliente nella quale potrete trovare ottime pizze (forno a legna) napoletane o piatti composti, giropizza, servizio bar, a pranzo menù a prezzo fisso, ampio dehor esterno.
Pako
Ristoranti Pizzerie - VerrèsNella pizzeria Pako, potrete scegliere oltre ottanta tipi di pizze preparate con materie prime di alta qualità, il giovedì e venerdì anche con impasto integrale, pizza senza glutine e con formaggi privi di lattosio. Forno a legna. Piatti della cucina tradizionale italiana e selezione di proposte della cucina tipica valdostana. Squisiti dolci rigorosamente fatti in casa. A pranzo menù del giorno (escluso i festivi) comprensivo di primo, secondo con contorno, acqua, vino e caffè.