Azienda vitivinicola Pavese Ermes

L’azienda di Ermes Pavese viene fondata nel 1999 e si trova nella frazione di Ruine a Morgex, luoghi da sempre legati alla coltivazione del vitigno autoctono Prié blanc; una coltivazione “eroica” che avviene in modo tradizionale a pergola bassa, sia per proteggere l’uva dalle basse temperature sia per permetterne la crescita ad altitudini elevate.
La famiglia è il motore e il cuore dell’azienda ed Ermes ne segue personalmente tutte le fasi produttive che portano alla nascita del Blanc de Morgex et de La Salle tradizionale, metodo classico, affinato in barrique (a cui ha dato il nome del figlio Nathan) e di vendemmia tardiva (chiamato Ninive).
Ermes Pavese è presente in diverse prestigiose guide del settore.

Guarda il video!

I prodotti
Bianchi DOP: Blanc de Morgex et de La Salle VDA DOP, NATHAN (Blanc de Morgex et de La Salle Valle d’Aosta DOP), Le 7 Scalinate (Blanc de Morgex et de La Salle Valle d’Aosta DOP)
Bollicine DOP: PAVESE XVIII (Metodo Classico, Blanc de Morgex et de La Salle Valle d’Aosta DOP), PAVESE XXIV (Metodo Classico, Blanc de Morgex et de La Salle Valle d’Aosta DOP), PAVESE XXXVI (Metodo Classico, Blanc de Morgex et de La Salle Valle d’Aosta DOP)

Produce inoltre il NINIVE, vino da uve stramature.

Il punto vendita è aperto dalle ore 17 alle ore 18.30 ed è chiuso la domenica e i giorni festivi.

La visita
L’azienda è visitabile tutto l’anno previo appuntamento e sono visitabili la cantina e i vigneti. Inoltre è possibile effettuare degustazioni.
Costi degustazione:
Degustazione di vini: 10 € a persona
Degustazione di vini abbinati ai prodotti dell’azienda agricola di Nathan Pavese: 20 € a persona.

Lingue parlate: italiano, francese e inglese.

Come arrivare
Da Aosta: uscita autostrada Aosta – Traforo Monte Bianco a Morgex, svoltare a destra in prossimità della Cave Mont Blanc e proseguire fino allo stop, al bivio seguire le indicazioni per La Ruine Alta.
Da Courmayeur: proseguire sulla SS 26 fino a Morgex e alla seconda rotonda (quella con la vigna al centro) prendere la terza uscita e seguire le indicazioni per La Ruine Alta.
L’azienda è situata a circa 100 metri sulla destra.

Contatti

Strada Pineta 26 - Fraz. La Ruine
11017 MORGEX (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località